Termini e Condizioni

Qualsiasi informazione o notizia fornita all'utente di questo portale concernente condizioni di salute, cure mediche, terapie psicologiche e cure preventive, è presentata sotto la esclusiva responsabilità deontologica e professionale degli psicologi che utilizzano la piattaforma Helpsy (che sono legati da un rapporto di lavoro autonomo con Helpsy e non da un rapporto di lavoro subordinato ex art. 2094 cod. civ). Helpsy declina ogni responsabilità in merito a qualsivoglia parere/consulenza fornita all'utente dagli psicologi che utilizzano la piattaforma Helpsy.

In nessun caso, i soci, i collaboratori e dipendenti di Helpsy potranno essere ritenuti responsabili per le informazioni o notizie fornite dagli psicologi che utilizzano la piattaforma Helpsy, e per una conseguente decisione dell'utente riguardante il suo stato di salute, anche qualora ne siano derivate eventuali conseguenze dannose.

I soci, i collaboratori e dipendenti di Helpsy non potranno inoltre essere ritenuti responsabili per qualunque tipo di danno, diretto o indiretto, che possa risultare dall'utilizzo, proprio o improprio, delle informazioni o dagli strumenti forniti agli utenti dagli psicologi che utilizzano la piattaforma Helpsy.

Le informazioni o notizie fornite agli utenti dal portale Helpsy non costituiscono un consulto medico. Gli psicologi che utilizzano la piattaforma Helpsy si assumono la totale responsabilità per i pareri forniti ed Helpsy non sarà responsabile per eventuali violazioni da parte di questi di norme deontologiche o professionali.

I soci e i lavoratori dipendenti di Helpsy non forniscono consulti medici/piscologici. I pareri forniti dagli psicologi che utilizzano la piattaforma Helpsy non costituiscono consulti medici e non sostituiscono,  quindi, la consulenza del medico curante dell'utente in relazione al suo stato di salute personale.

I prezzi inseriti nel catalogo elettronico di Helpsy possono variare di giorno in giorno. Helpsy si riserva, infine, il diritto a rettificare i prezzi nei casi dovuti ad errore di pubblicazione, nel tal caso l'utente verrà tempestivamente avvertito.

Helpsy non risponde di eventuali disservizi del servizio in abbonamento "Piscologo24" qualora li stessi siano causati da eventuali "picchi di attività" (cioè nel caso in cui tutti gli psicologi che collaborano con Helpsy siano già impegnati con altri utenti al momento della richiesta dell'utente). In caso di disservizi, l'utente potrà contattare Helpsy all'indirizzo email hello@helpsy.it affinché Helpsy possa gestire nel più breve tempo possibile il disservizio.

Salvo quanto previsto dal paragrafo che segue sul DIRITTO DI RECESSO, Helpsy non rimborsa il prezzo corrisposto dall'utente in caso di cancellazione della prenotazione della seduta. Rimane possibile per l'utente modificare la data della seduta richiesta (purché tale modifica avvenga al più tardi entro 12 ore prima della seduta prenotata). Qualora tale termine temporale non venga rispettato, Helpsy non rimborserà il costo della seduta.

Salvo quanto previsto dal paragrafo che segue sul DIRITTO DI RECESSO, i pacchetti di sedute acquistate sul portale hanno una validità di sei mesi.

Tutte le informazioni riportate nel presente sito ed il loro utilizzo sono soggette alla normativa italiana.

Per ogni reclamo, abuso, violazione è competente il Foro della città di Milano. Qualora si continui il collegamento si considera tale principio come accettato.

Helpsy non può essere ritenuto responsabile del mancato rispetto, da parte degli utenti, delle limitazioni contenute in queste avvertenze legali.

Il servizio è solo per maggiorenni. L'utente, creando il propio account Helpsy o accedendo tramite l'utilizzo del proprio account "Facebook" o "Google", dichiara, sotto la sua piena responsabilità, di essere maggiorenne.


Diritto di recesso

L'utente ha il diritto di recedere dal contratto con Helpsy per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire motivazioni.

Il diritto di recesso può essere esercitato dall'utente entro il termine di 14 giorni lavorativi dal momento dell'acquisto (purché il servizio acquistato non sia già stato reso, anche solo in parte). Nel caso di un abbonamento al servizio psicologo 24, non sarà possibile esercitare il diritto di recesso previsto dalla seguente clausola.

L'utente dovrà comunicare a Helpsy la volontà di esercitare tale diritto.

Onde consentire a Helpsy di permettere l'esercizio di tale diritto, l'utente dovrà comunicare:

·       numero e data della transazione;

·       descrizione e quantità dei prodotti acquistati;

·       coordinate bancarie da utilizzare per disporre il bonifico in suo favore.

La comunicazione di recesso potrà essere comunicata per posta elettronica all'indirizzo di posta elettronica certificata helpsy@legalmail.it. È tuttavia è consigliabile inviare una lettera raccomandata all'indirizzo via Tonale, 14, 20125 Milano, Italia (v. modulo standard).

Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso da parte dell'utente.


Modalità di pagamento

I pagamenti effettuati in favore di Helpsy avverranno esclusivamente attraverso la società intermediaria Paypal, leader nel settore dei pagamenti online (ulteriori informazioni su www.paypal.it).


Compatibilità con i principali browser della tecnologia abilitante la videochiamata

L' utente accetta che, accedendo alla piattaforma da qualsiasi dispositivo desktop, o fisso, e da dispositivi mobili con sistema operativo "Android", la tecnologia utilizzata per la video-chiamata tra l’utente e lo psicologo di Helpsy, è compatibile con i seguenti browser: Chrome, Firefox e Opera. Il sistema operativo per dispositivi mobili "iOS", invece, non supporta la tecnologia utilizzata con nessun browser.


Copyright

Tutti i contenuti del sito, compresi testi, documenti, loghi, sono protetti dalla normativa sul diritto della proprietà intellettuale. Il sito può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti, utilizzati a scopo esclusivamente illustrativo; questi ultimi sono di proprietà dei legittimi titolari.

Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i contenuti del presente sito senza specifica autorizzazione.